LAGO DI VARESE
Tappa 1 – Visita a Gavirate
Arrivo a Gavirate, cittadina adagiata lungo le rive del lago di Varese di origini antichissime, dove si trova la Chiesetta di San Rocco risalente al XIV Secolo. Dedicata poi a San Carlo nel 1672 dopo la sua ricostruzione.
Tappa 2 – Giro sul battello “La Viscontea” e sosta all’ Isolino Virginia
Imbarco sul battello ecologico “La Viscontea” per una navigazione ad impatto zero. Giunti all’Isolino Virginia che è patrimonio UNESCO si visita il Museo Archeologico con reperti all’interno risalenti all’età del bronzo.
Pranzo in locale tipico con menu turistico
Tappa 3 – Palude Brabbia e Chiostro di Voltorre
Giunti a Bodio Lomnago è possibile osservare le Ghiacciaie, per poi proseguire fino alla riserva naturale della Palude Brabbia, uno dei luoghi più ricchi di varietà animale e vegetale del Varesotto. Per giungere poi al Chiostro di Voltorre, un suggestivo ex monastero di antiche origini medievali riconosciuto nel 1911 monumento nazionale.
Tappa 4 – Visita alla Schiranna
Visita alla prestigiosa sede della Canottieri di Varese, la quale da anni organizza sul territorio eventi e campionati europei di rilievo mondiale internazionale. Nel percorso lungo il lago a Schiranna è possibile osservare il meraviglioso panorama delle Alpi e sulla Riserva Naturale che è Oasi LIPU.
Informazioni
Il tour comprende: pranzo, trasporto in pullman GT, trasferimenti, assicurazione, documentazione, accessi alle location.
E’ possibile apportare modifiche in base alle richieste.
Per ulteriori informazioni e preventivi contattare l’associazione.